Idolatri salvati lo stesso ma senza ottenere la corona?




Circola in alcuni ambienti che si dicono ‘Evangelici’ questa dottrina, e cioè che i Cattolici Romani pur essendo stati ingannati dal culto di Maria e da quello dei santi, non riceveranno la corona della vita ma la salvezza sì; in altre parole il cattolicesimo sottrae la corona della vita ma non la salvezza.

Questa dottrina è falsa, in quanto la Scrittura afferma che gli idolatri non erediteranno il regno di Dio (1 Corinzi 6:9), in quanto la loro parte sarà nel fuoco eterno secondo che è scritto: “quanto … agli idolatri …. , la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda” (Apocalisse 21:8). 

E il culto a Maria e ai ‘santi’ è
idolatria agli occhi di Dio e coloro che lo offrono sono idolatri.
Questo è il giudizio di Dio. 

Peraltro, sui Cattolici romani c’è da dire pure questo, che sono loro stessi a dire apertamente che non sono salvati, che non hanno la certezza della loro salvezza, e quindi non possono dire che quando moriranno andranno in paradiso. Ho parlato con tantissimi Cattolici Romani e tutti mi hanno risposto in questa maniera. 

Come mai? Perchè il Cattolicesimo non proclama (essendo impossibilitato a farlo) la certezza della salvezza a chi lo professa (le ragioni sono tante, ma si possono riassumere col dire che è perchè la salvezza di cui parla il Cattolicesimo si ottiene per le opere e non per la grazia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo), a differenza di quello che fa la Parola di Dio nei confronti di noi che abbiamo creduto nel Figlio di Dio, infatti essa afferma: “Egli è per grazia che siete stati salvati” (Efesini 2:5) ed ancora: “Io v’ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figliuol di Dio” (1 Giovanni 5:13).
Dunque se uno si dice Cristiano – e ogni Cattolico romano si definisce Cristiano – ma è un idolatra, se ne andrà nel fuoco eterno.
Stesso discorso vale anche per coloro che si definiscono Cristiani, ma sono omosessuali, effeminati, rapaci, avari, ubriachi, oltraggiatori, fornicatori, adulteri, stregoni, omicidi, e bugiardi. Anch’essi non erediteranno il regno di Dio ma se ne andranno nel fuoco eterno (1 Corinzi 6:9-10; Apocalisse 21:8).
Nessuno dunque vi seduca con vani ragionamenti.
La grazia del Signore sia con tutti coloro che lo amano con purità incorrotta

Dal blog di 
Giacinto Butindaro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...